Idee Vincenti è un’iniziativa ideata e sostenuta da LOTTOITALIA S.r.l., attraverso il brand Il Gioco del Lotto, in collaborazione con POLIHUB Servizi S.r.l., l’incubatore universitario del Politecnico di Milano e alcune prestigiose università italiane. L’Iniziativa è finalizzata all’attivazione di un programma di scouting e accelerazione per incentivare nuove idee di impresa basate su tecnologie avanzate per sostenere lo sviluppo innovativo del patrimonio artistico culturale del nostro Paese. CARATTERISTICHE DELLE PROPOSTE L’Iniziativa intende ricercare nuovi concept di prodotti e servizi che innovino e supportino la tutela, la fruizione e la valorizzazione di beni e attività culturali. In particolare, forte interesse è rivolto verso proposte che integrino e utilizzino tecnologie innovative (quali ad es.: realtà virtuale e/o aumentata, blockchain, Internet of Things, Intelligenza artificiale, etc.). I prodotti ed i servizi proposti dovranno essere afferenti ad una delle seguenti categorie:
IL PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE I 5 Progetti vincitori, selezionati al termine dell’Empowerment Program, saranno ammessi ad un Programma di Accelerazione della durata di 6 mesi organizzato da POLIHUB e al termine avranno l’opportunità di presentare i propri progetti a Venture Capital, investitori, Istituzioni pubbliche, Fondazioni/enti del settore culturale. CHI PUÒ PARTECIPARE La partecipazione è riservata a:
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE È possibile presentare le candidature attraverso la compilazione dell’apposito modulo di registrazione online entro e non oltre le ore 23.59 del 16 settembre 2018. Per maggiori informazioni, testo completo del regolamento e modulistica di partecipazione, visita il sito dell'iniziativa Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|