Associazione InformaGiovani offre ad 1 volontario/a residente in Italia la possibilità di partecipare ad un progetto di volontariato finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà di 8 mesi a Badalona, vicino Barcellona in Spagna. Il progetto inizierà a febbraio.
Descrizione del progetto. Il/la volontario/a supporterà lo staff e i volontari locali dell'associazione La Rotllana prendendo parte alle attività proposte nel centro giovanile e all'organizzazione, ideazione e realizzazione di nuove attività aperte alla comunità locale di giovani. Le principali attività da sviluppare saranno con i giovani, attività di sensibilizzazione e cooperazione internazionale, attività con persone anziane e attività sportive legate al "Korfball". Il progetto prevede un impegno di 35 ore settimanali, normalmente dal lunedì al venerdì. Trasporto, vitto, alloggio, assicurazione Il progetto è realizzato con il supporto contributivo del programma Corpo Europeo di Solidarietà e prevede:
Requisiti per la candidatura
Candidatura E' possibile candidarsi attraverso il portale European Solidarity Corps cliccando sul tasto "Apply". Vuoi saperne di più sul volontariato presso La Rotllana? Guarda la video-testimonianza di Angela, ex-volontaria (disponibile anche alla pagina Facce da SVE). Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|