La Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in Italia (FBCEI) seleziona giovani interessati a lavorare nella catalogazione del patrimonio culturale ebraico dell’Italia meridionale, sia attraverso l’aggiornamento dei dati presenti nelle schede redatte negli anni ’80 nell’ambito del Progetto ARS – Presenza ebraica in Italia, conservati in formato cartaceo presso il Centro Bibliografico dell’UCEI, sia attraverso la redazione di nuove schede. Il bando riguarda il progetto di schedatura delle regioni Campania, Puglia e Sicilia.
I candidati selezionati lavoreranno con il sistema SIGEC; dovranno aggiornare i dati presenti nel sistema anche attraverso contatti telefonici o e-mail diretti con le Comunità Ebraiche e/o le Soprintendenze interessate; inserire i dati relativi a beni culturali non presenti nel sistema. La ricerca è rivolta giovani, preferibilmente di età inferiore a 35 anni, in possesso dei seguenti requisiti:
Sono titoli preferenziali, con riserva di presentare la documentazione relativa:
Sono previste; eventuale prova preselettiva; prova scritta; prova orale. Le domande vanno inviate in formato elettronico entro il 03/09/2021 alle ore 12,00 . Per consultare il bando cliccare qui (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|