Per la 5° Edizione del “Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway”, aperto ad aspiranti giornalisti o scrittori, sono previsti diversi premi in denaro. Il concorso, organizzato dall’Associazione Onlus Cinzia Vitale con il patrocinio della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto , mira a promuovere giovani che desiderano intraprendere la professione giornalistica o aspiranti scrittori. La scadenza per partecipare è il giorno 15 giugno 2019, entro le ore 12. Il Premio ha per oggetto l’intenso e duraturo rapporto di Ernest Miller Hemingway con il Veneto, nonché la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimonio dell’umanità. Oltre agli orrori della Grande Guerra, periodo in cui un giovanissimo Hemingway era volontario della Croce Rossa Americana sul fronte veneto, i temi centrali del concorso saranno:
Il primo classificato apprenderà la notizia di aver vinto il giorno della premiazione sabato 20 luglio 2019 a Caorle (Venezia) ed otterrà i seguenti premi:
Sono ammesi a partecipare: Giornalisti under 30; Allievi delle Scuole di Giornalismo e dei Master in Giornalismo oppure coloro i quali hanno conseguito la laurea triennale o magistrale negli anni accademici 2017-2018 / 2018-2019. Per ulteriori informazioni consultare il bando da questa pagina web Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|