Solidarity Tracks (Grecia) offre a 2 giovani residenti in Italia (età: da 18 a 30 anni) l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Volontario Europeo della durata di 6 mesi (da ottobre 2019) a Lefkas, Grecia, sul tema della Banca del Tempo.
La Banca del Tempo è un sistema di scambio reciproco di servizi nel quale le persone mettono a disposizione le proprie competenze per fornire servizi alla propria comunità. Il time banking spesso rappresenta un mezzo per rafforzare i legami di una comunità o per fornire supporto a gruppi svantaggi. La Banca del Tempo si basa su 5 principi:
Per maggiori informazioni sul sistema di time banking gestito da Solidarity Tracks visitate il sito web: http://lefkadatimebank.gr/ Attività I volontari si occuperanno di:
I volontari svolgeranno il proprio servizio presso gli uffici di Solidarity Tracks o il centro per anziani di Lefkas. Profilo dei volontari
Condizioni Alloggio: i volontari alloggeranno in stanza condivisa (stanza tripla). L’appartamento è dotato di salone, bagno, cucina e un piccolo giardino. Cibo: i volontari riceveranno un ammontare in contanti pari a Euro 150,00 al mese. Pocket money (supporto individuale): Euro 120,00 al mese. Viaggio: i costi di viaggio (andata/ritorno) saranno rimborsati sino a Euro 275,00 dopo aver fornito i documenti di supporto necessari (carte di imbarco, biglietti, conferme di prenotazione). Assicurazione: i volontari saranno iscritti al sistema assicurativo Cigna. Lezioni di lingua greca: 2 volte a settimana (50 h) Candidatura Per candidarsi, inviare all’email m.greco@informa-giovani.net i seguenti documenti:
Soltanto le candidature complete di entrambi i documenti verranno prese in considerazione (oggetto dell'e-mail deve essere: Volontariato Erasmus+ in Grecia). Soltanto i volontari preselezionati verranno contattati per una intervista via Skype. Scadenza: 15 settembre 2019 Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|