L’Associazione InformaGiovani è alla ricerca di 4 giovani residenti in Italia di età compresa tra 18 e 30 anni, per la partecipazione ad uno scambio giovanile supportato da Erasmus+ e coordinato dal nostro partner francese Concordia Auvergne.
Lo scambio avrà luogo dal 12 al 18 giugno 2019 nel villaggio di Theix (Clermont-Ferrand, Francia) situato nel Parco Naturale dei Vulcani di Auvergne, e coinvolgerà 20 partecipanti, provenienti da Italia, Francia, Estonia e Macedonia. Ogni gruppo nazionale include la presenza di un group leader accompagnatore. Descrizione dell’attività L'obiettivo dello scambio è quello di:
Profilo dei partecipanti Posso partecipare allo scambio giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni. I candidati deve mostrare:
Condizioni finanziarie Lo scambio giovanile è supportato finanziariamente dal programma Erasmus+. I costi di viaggio saranno rimborsati fino ad un importo massimo di Euro 275,00 dopo aver fornito gli originali delle carte di imbarco e giustificativi di spesa. Vitto e alloggio per la durata dello scambio saranno forniti dall’associazione ospitante. I partecipanti alloggeranno in un cottage con stanze condivise (4, 6 o 8 persone). La sala per le attività, la mensa e la cucina sono situate in un cottage adiacente. E’ previsto un contributo di Euro 30,00 per la copertura assicurativa obbligatoria. Candidatura I candidati interessati a partecipare devono inviare la propria candidatura compilando il modulo online entro il 30 aprile 2019. Soltanto i candidati pre-selezionati per un’intervista verranno contattati. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|