Associazione InformaGiovani offre a n° 7 giovani residenti in Italia la possibilità di partecipare allo scambio giovanile “Sport on Game” organizzato dal nostro partner Solidarity Tracks e finanziato dal programma Erasmus+. Il corso si svolgerà tra il 12 luglio e il 21 luglio 2021 (giorni di viaggio inclusi), sull’isola di Leucade, Grecia.
Il progetto coinvolgerà 40 giovani da Italia, Estonia, Spagna, Grecia, Romania e 10 group leader. Il progetto si prefigge di rappresentare una occasione di inclusione per giovani con minori opportunità e i gruppi giovanili dei vari Paesi saranno prevalentemente composti da giovani con disabilità fisiche e mentali. DESCRIZIONE Lo scopo dello scambio è quello di promuovere tra i giovani lo spirito dello sport inclusivo, ovvero il legame sociale e la convivialità che le attività sportive tradizionali creano naturalmente. Nel corso dello scambio i giovani partecipanti prepareranno e praticheranno con i loro coetanei i giochi sportivi tradizionali del loro paese e li illustreranno creando video e una rivista. Alla fine, i partecipanti organizzeranno un evento sportivo locale all'aperto per presentare e praticare i giochi tradizionali delle loro regioni con i cittadini locali di Lefkada. Lo scambio ha i seguenti obiettivi:
PROFILO DEI PARTECIPANTI Lo scambio si rivolge a giovani tra i 17 e 30 anni:
CONDIZIONI FINANZIARIE Lo scambio è finanziato dal programma Erasmus+.
CANDIDATURA Per inoltrare la propria candidatura, si prega di compilare il modulo "Sport on game". Soltanto i candidati pre-selezionati per un’intervista verranno contattati. Scadenza: 03/05/2021. Per maggiori informazioni potete leggere l’infopack completo qui. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|