Per il 2021 sono 46.891 i volontari tra i 18 e 28 anni da inserire in progetti del Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Il bando è stato messo a punto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I volontari selezionati prenderanno parte ad uno dei 2.814 progetti previsti, così distribuiti:
I progetti di volontariato del Servizio Civile Universale hanno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Fra i progetti attivi per il bando 2021, 384 rientrano nell'ambito del PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 da realizzarsi con 6.748 operatori volontari secondo le seguenti modalità:
Per fare domanda come volontari del Servizio Civile Universale è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
I volontari riceveranno un compenso mensile di 493,50 euro. Nel caso in cui il volontario risieda in un comune diverso da quello di svolgimento del progetto, è previsto un rimborso spese per del solo viaggio iniziale per il raggiungimento della sede del progetto. Il termine per inviare la propria candidatura è l'8 febbraio 2021. Per conoscere dettagli e modalità di partecipazione cliccare qui. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|