Urgente. Servizio Volontario Europeo di 1 mese in Francia per 1 giovane disoccupato/a, NEET18/10/2017
![]() L’associazione InformaGiovani offre ad 1 giovane disoccupato/a o in condizione di svantaggio socio-economico residente in Italia l’opportunità di partecipare al progetto di Servizio Volontario Europeo "Villages des Jeunes - Un tour d'Europe" coordinato dal nostro partner francese Village des jeunes, delegazione regionale di Solidarités Jeunesse nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Il progetto SVE avrà la durata di 1 mese, a partire da novembre 2017 e si svolgerà presso la fattoria “Le Faï” situata a 3 km da Saix (un villaggio di 80 abitanti) in Francia. Descrizione L'associazione Village des Jeunes è un'associazione di educazione informale riconosciuta dal Ministero della Gioventù e dello Sport. Si trova nella regione Hautes Alpes, a 12 km da una piccola città chiamata Veynes. L’associazione promuove le seguenti azioni:
Attività del volontario Il volontario SVE parteciperà alle seguenti attività:
Requisiti
Trasporto, vitto, alloggio, assicurazione. Il progetto è realizzato con il supporto finanziario del programma Erasmus+ e prevede:
Candidatura Occorre inviare la propria candidatura entro il 25/10/2017, compilando il modulo online. Vuoi saperne di più sul Servizio Volontario Europeo e su come possa rappresentare un'esperienza di vita unica? Ascolta le testimonianze dei nostri volontari sulla pagina Facce da SVE. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|