Una full immersion nella cultura nipponica: con il bando Vulcanus 2020/2021 sono disponibili borse di studio per tirocini in Giappone. Il programma prevede in particolare l’attivazione di stage retribuiti della durata di un anno, da settembre 2020 ad agosto 2021, che si svolgeranno interamente nello Stato nipponico con le seguenti attività:
Vulcanus in Giappone è un progetto rivolto agli studenti dell’Unione Europea che offre la possibilità di svolgere un percorso di formazione e lavoro in una azienda giapponese. E' sovvenzionato dal Centro UE – Giappone per la Cooperazione Industriale (joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Ministero giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’Industria) e dalle società ospiti giapponesi. Può partecipare al programma di formazione e lavoro in Giappone chi abbia i seguenti requisiti:
I tirocinanti saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum accademico. Saranno considerati, inoltre, il livello di conoscenza dell’Inglese sia scritto che parlato, la motivazione, l’interesse per le relazioni tra l’UE e il Giappone e la capacità di adattamento dei candidati. Le borse di studio Vulcanus previste dal bando per studenti universitari avranno una copertura di 1.900.000 yen, circa 12.871 Euro, per le spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese primarie di soggiorno in Giappone. Gli stagisti potranno, inoltre, usufruire di un alloggio messo a disposizione dall’azienda ospitante, per l’intera durata del percorso formativo. Le domande devono essere inviate il entro il 20 gennaio 2019 utilizzando il form on line. Per tutte le informazioni cliccare qui Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|