Con il programma Vulcanus è possibile per gli studenti dell’UE effettuare un tirocinio presso un'azienda giapponese. Il progetto si terrà in Giappone, con un soggiorno di un anno da settembre all’agosto dell’anno successivo. Scopo dell'iniziativa è promuovere la cooperazione industriale e migliorare gli scambi reciproci tra Giappone e UE.
Il programma prevede un seminario sul Giappone, un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi ed un tirocinio di otto mesi presso un’industria giapponese. Vulcanus consentirà ai beneficiari di avere un accesso privilegiato alle tecnologie avanzate dell’industria giapponese; di conoscere il giapponese e la cultura nipponica e di acquisire la capacità di interagire con il mondo giapponese, nel settore lavorativo ed in ambito interpersonale. Per candidarsi occorre avere i seguenti requisiti:
Il Centro per la Cooperazione Industriale UE-Giappone e la società giapponese di accoglienza sosterranno le spese per un importo di 1.900.000 di Yen destinate a coprire le spese di viaggio da e per il Giappone, il vitto e l'alloggio. Il corso di lingua e il seminario sono gratuiti. L'alloggio viene offerto durante il seminario, il corso di lingua e il tirocinio presso l'azienda. Il termine per inviare le domande di partecipazione è il 20 gennaio 2022. Per saperne di più cliccare qui (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|