L’organizzazione internazionale UPU, Universal Postal Union propone tirocini retribuiti che potrebbero essere una vera e propria rampa di lancio per una carriera in ambito internazionale a livello governativo. L'Upu è stata fondata nel 1874: la Universal Postal Union , con sede nella capitale svizzera Berna, è la seconda organizzazione internazionale più antica al mondo. Con i suoi 192 paesi membri, l'UPU è il forum principale per la cooperazione tra gli operatori del settore postale. Aiuta a garantire una rete veramente universale di prodotti e servizi in costante aggiornamento. In questo modo, l'organizzazione svolge un ruolo di consulenza, mediazione e collegamento e fornisce assistenza tecnica ove necessario. Stabilisce inoltre le regole per gli scambi di posta internazionali e formula raccomandazioni per stimolare la crescita dei volumi di posta, pacchi e servizi finanziari nonché per migliorare la qualità del servizio per i clienti I destinatari dell'offerta sono soltanto studenti o neolaureati di qualsiasi nazionalità che rispondano ai requisiti e che abbiano un’età di:
Il tirocinio è limitato a un periodo fisso di 2-6 mesi, tranne in casi speciali in cui vi siano delle condizioni prestabilite dall'istituto scolastico in cui lo studente è iscritto o per tirocini di ricerca relativi alla preparazione di una tesi di dottorato Scadenza: open I tirocini presso UPU possono essere di varia natura e si svolgono per tutti i campi di interesse dell'UPU, come:
I requisiti richiesti per poter inviare la propria candidatura per un tirocinio presso UPU sono un'ottima conoscenza del francese o dell’inglese sia parlato che scritto e una certificazione del raggiungimento dei traguardi, supportata da copie o certificati dell'università o di altre istituzioni specializzate. L' UPU retribuirà i tirocinanti secondo le regole interne della propria organizzazione. Tutti i candidati interessati alle opportunità di tirocinio presso l'UPU devono compilare il modulo di candidatura ufficiale e candidarsi tramite il sistema e-Recruit di UPU consultando la pagina web cliccabile qui. Per contattare la Universal Postal Union - UPU - collegarsi al seguente link e compilare l’apposito modulo Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|