Tirocini Robert Schuman al Parlamento Europeo. L'opportunità mira allo sviluppo di un percorso formativo per giovani cittadini mirato a far conoscere il lavoro dell'Istituzione nei diversi servizi del Segretariato generale.
Varie le tematiche al centro dei percorsi: politiche interne ed esterne dell'UE, finanza, diritto, multilinguismo, amministrazione, infrastrutture e logistica, comunicazione o informatica, ad esempio. I soggiorni si terranno in uno dei luoghi di lavoro ufficiali del Parlamento europeo (Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo) o presso gli Uffici di collegamento negli Stati membri. I tirocini sono retribuiti e della durata di 5 mesi. Sono inoltre rivolti a chi ha conseguito il diploma universitario. In particolare occorre essere in possesso dei requisiti indicati, oltre al titolo di studio:
Le candidature possono essere inviate fino al 30 novembre 2021. Per ulteriori informazioni cliccare qui (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|