Associazione InformaGiovani è alla ricerca di volontari residenti in Italia da coinvolgere nel progetto Erasmus+ “EVA - Empowerment through Volunteering Activities”, in attività di volontariato di un mese in Spagna, Portogallo e Lettonia tra luglio e agosto 2021.
Profilo del volontario L'opportunità di volontariato si rivolge a giovani in condizioni di svantaggio socio-economico (disoccupati, NEET, migranti di prima e seconda generazione) o geografico (residenti in aree remote):
Di seguito le informazioni relative alle specifiche opportunità di volontariato: Badalona, Spagna (05/07/2021 - 31/07/2021) Numero 2 volontari parteciperanno al progetto locale "Estate in strada" e supporteranno lo staff dell'associazione e i volontari locali nell'ideare, organizzare e promuovere attività di animazione (tornei sportivi, laboratori creativi, giochi all’aria aperta, giochi da tavolo, cineforum) da realizzare in un parco cittadino e rivolte a bambini, giovani e adulti della comunità locale. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità specifiche di candidatura consulta l’infopack o visita il sito al Portale Europeo dei Giovani al seguente link: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27024_en scadenza: 15/06/2021 Amarante, Portogallo (05/07/2021 - 01/08/2021) Numero 4 volontari supporteranno l'organizzazione di un evento di teatro di strada con persone disabili. Aiuteranno nella realizzazione di sceneggiature, costumi, nella recitazione e supporto al backstage, etc. con il contributo di volontari locali ed internazionali. Parteciperanno alla “Festa Amarantina” con giochi e attività all’aperto rivolte a bambini e giovani della comunità locale. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità specifiche di candidatura consulta l’infopack o visita il sito del Portale Europeo dei Giovani https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27023_en scadenza: 15/06/2021 Liepaja, Lettonia (01/08/2021 - 01/09/2021) Numero 2 volontari affiancheranno lo staff e volontari locali nelle seguenti attività: creare un orto cittadino a Liepaja; facilitare attività ricreative per bambini e giovani presso l’orto; organizzare una presentazione culturale sul proprio paese di origine. I volontari avranno la possibilità di proporre idee e iniziative proprie in tema con i principi dell'associazione (eco-sostenibilità, mobilità sostenibile, riciclo e riuso). Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità specifiche di candidatura consulta l’infopack o visita il sito del Portale Europeo dei Giovani https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27025_en scadenza: 25/06/2021 (Al. Lo.) Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|