L’Istituto di Ricerche Internazionali ARCHIVIO DISARMO, in collaborazione con la famiglia De Marchi, indìce un concorso per il conferimento di un premio per una tesi di laurea magistrale intitolato a Antonio “Toni” De Marchi, giornalista scomparso nel 2022, che ha espresso nella sua carriera una incisiva capacità investigativa, in particolare sui temi della pace e della guerra.
Al centro ‘i conflitti contemporanei con particolare riferimento al ruolo dell’informazione’. La candidatura al Premio è aperta a chi abbia conseguito il titolo di laurea magistrale presso Università pubbliche o private, italiane o straniere nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2024 ed il 30 giugno 2025.
Il Premio, del valore di 1000 euro, sarà assegnato in base a criteri come originalità, sistematicità, grado di approfondimento, rigore metodologico, qualità espressiva e stilistica del testo dell’elaborato, che potrà essere redatto in italiano o inglese. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2025 . Clicca qui per prendere visione del bando completo.
Immagine creata con IA