Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
3 Marzo 2025

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 765 operatorə volontariə da impiegare in 64 progetti di Servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili presentati dagli Enti iscritti all’Albo di Servizio civile universale.   Un’esperienza unica per conoscere diverse realtà, per condividere le proprie competenze, per crescere attraverso il confronto, la condivisione e l’aiuto reciproco.

Per candidarsi basta avere cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o ancora di un Paese extra Unione Europea purché il/la candidatə sia regolarmente soggiornante in Italia e abbia fra i 18 ed i 28 anni alla data di presentazione della domanda.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore. Ciascun operatore/trice volontario/a selezionatə sarà chiamatə a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa,inoltre, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30.

Per presentare la domanda il termine è il 26 marzo 2025. Per saperne di più clicca qui.