Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
4 Novembre 2024

Contrastare le disuguaglianze educative in Italia è l’obiettivo del Fellowship di Teach For Italy – Ente del Terzo Settore (ETS) che opera per rafforzare la scuola pubblica italiana partendo dalle realtà in cui le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori – . L’organizzazione no-profit ogni anno apre le candidature a persone che vogliono mettersi in gioco e contribuire a dare le stesse opportunità a tutti e tutte nel mondo dell’istruzione, insegnando in scuole in contesti di svantaggio.

Possono candidarsi laureati/e in qualsiasi disciplina (laurea magistrale entro giugno 2025) o in possesso di un diploma magistrale abilitante all’insegnamento, insegnanti in GPS e insegnanti di ruolo e persone in realtà aziendali private o pubbliche che desiderano fare un cambio di carriera. Non c’è un limite di età per la partecipazione al programma.

I/le candidati/e selezionati/e potranno avvalersi di  un programma di formazione gratuito biennale che include accompagnamento di un/una Programme Manager, bonus economico di 500 euro da utilizzare in ambito formativo nel percorso come docente trasformativo/a; opportunità di poter partecipare ad uno stage estivo tra il primo e il secondo anno; approfondimenti tematici su politiche dell’istruzione, equità e leadership.

Sarà attribuita una retribuzione pari a quella dei docenti della scuola italiana e verrà assicurata la copertura di tutte le spese organizzative relative alla partecipazione al programma. A disposizione anche un supporto logistico ed economico per la fase di trasferimento verso un’altra città o regione rispetto a quella di domicilio per svolgere attività di insegnamento.

Il termine per presentare le candidature è il 10 novembre 2024. Clicca qui per saperne di più