Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
6 Luglio 2023

Innovazione ed eco-design inclusivo, anche in termini di economia circolare, per orientare il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente e del clima: sono gli obiettivi del progetto Tocc Transizione Ecologica Organismi Culturali e Creativi. Prevista una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro.

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato l’avviso pubblico, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di NGEU (Next Generation EU attraverso i fondi destinati al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), per l’erogazione di contributi a fondo perduto a micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per promuovere l’innovazione e la progettazione ecocompatibile.

Gli ambiti di attività sono: musica; audiovisivo e radio ; moda; architettura e design; arti visive ; spettacolo dal vivo e festival; patrimonio culturale materiale e immateriale; artigianato artistico; editoria, libri e letteratura; area interdisciplinare.

Le  proposte possono essere inviate fino alle ore 18:00 del 12 luglio 2023. Più info da questo sito web.