Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy lancia Italian Game, concorso che punta allo sviluppo di un videogioco per la promozione, la tutela e la valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy.
L’iniziativa si rivolge a team formati da studenti/tesse maggiorenni iscritti/e ad un Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy) o a qualsiasi corso di laurea triennale e/o magistrale di qualsiasi ateneo italiano, o a una Scuola di Formazione specializzata nel settore dei videogiochi, fino ai 25 anni di età.
Per partecipare i gruppi dovranno inviare:
- un breve filmato (in formato mp4) di non più di due minuti che illustri una demo del videogioco ideato e del team che lo realizza;
- un documento descrittivo in formato PDF, che illustri da un punto di vista funzionale l’applicazione progettata con eventuali commenti esplicativi e che ne metta in luce gli elementi innovativi e la spendibilità ai fini didattici.
Ciascuna squadra (composta da non più di 5 persone) dovrà effettuare la registrazione compilando il form on line entro il 30 ottobre 2024. Sono previsti premi in denaro fino a 15 mila euro. Clicca qui per consultare il regolamente ed iscriverti