Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
8 Luglio 2024

C’è tempo fino al 15 luglio 2024 per partecipare al Concorso nazionale del fumetto 2024 Città di Valdagno, una iniziativa lanciata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Valdagno (Vicenza), con Progetto Giovani Valdagno. L’inizativa si rivolge a fumettisti esordienti,  non professionisti/e che potranno iscriversi gratuitamente.
Sono previste due categorie:

  • 11 – 16 anni (17 anni non compiuti);
  • 17 – 30 anni (31 anni non compiuti).

I/le concorrenti dovranno realizzare una storia a fumetti al massimo di 6 tavole. È permessa qualsiasi tecnica manuale (acquerello, carboncino, retini) e di disegno digitale. I personaggi dovranno essere di creazione dei/delle concorrenti. Sono ammesse citazioni o parodie di personaggi già esistenti purché funzionali alla storia. I lavori devono essere inviati o consegnati:  in formato digitale (file pdf, jpeg e png) con definizione di almeno 300 dpi oppure  in versione cartacea in formato A3.

Per il/la vincitore/trice della categoria 11 – 16 sarà assegnato un buono del valore di euro 50 da spendere per l’acquisto di fumetti, giochi, materiali per il disegno presso i negozi di Valdagno. Per il/la prima classificato/a della categoria 17 – 30  in palio invece un assegno di 300 euro. Per conoscere tutti i dettagli clicca qui.