Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
1 Maggio 2024

Non perdere il treno: parte l’edizione 2024 del concorso letterario Andata e Racconto – In viaggio con amore, organizzata dal Salone Internazionale del Libro di Torino insieme a Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. L’iniziativa si rivolge a scrittori e scrittrici esordienti, che abbiano cioè dai 16 anni in su e mette al centro il genere letterario Romance ed il tema del viaggio. Dal romantasy, al paranormal romance, passando per le ambientazioni più dark e gotiche, le storie d’amore sono da sempre protagoniste della letteratura. Saranno tre i racconti vincitori che al termine della selezione verranno raccolti in un’antologia di cui faranno parte anche i testi degli scrittori che compongono la Giuria.

Potranno concorrere solo scritti di autori/autrici esordienti in lingua italiana. Si può inviare un solo racconto che abbia una lunghezza compresa tra le 15.000 battute spazi inclusi e le 20.000 battute. Entro la metà di giugno una Commissione Tecnica nominata dal Salone Internazionale del Libro di Torino individuerà una rosa di 15 racconti finalisti. La proclamazione dei racconti vincitori si terrà durante la manifestazione Portici di Carta organizzata dal Salone Internazionale del Libro di Torino prevista a Torino il 12 e 13 ottobre 2024.

Il termine per mandare i lavori è il 21 giugno 2024. Clicca qui per consultare il bando completo ed utilizzare la piattaforma attraverso cui inviare i materiali.