Concorso di idee per curare l’allestimento della mostra in occasione del Premio Architettura Toscana. Il Comitato Organizzatore del Pat lancia una call rivolta agli/alle architettə al fine di individuare un progetto di allestimento della mostra che esporrà i progetti vincitori e selezionati della quarta edizione del Premio.
Il concorso è aperto agli/alle architettə under 40 che potranno partecipare singolarmente o in gruppo. Gli elaborati da consegnare saranno in formato PDF e dovranno contenere:
- breve relazione descrittiva in formato ISO A4 verticale, con il concept generale del progetto; l’indicazione dei materiali utilizzati, modularità e durabilità; stima di massima della spesa, che comunque non potrà superare euro 10.000,00 +iva.
- elaborati grafici costituiti da 3 tavole ISO A3 orizzontali con la rappresentazione del progetto (piante, prospetti, sezioni); dettagli tecnico costruttivi a scala adeguata alla comprensione della costruibilità del progetto; dettagli materiali; schema montaggio e trasporto.
Il concorso si concluderà con l’assegnazione dell’incarico per la realizzazione del progetto esecutivo e la direzione lavori dell’allestimento del valore di 2.000 euro.
Il termine per l’invio delle proposte è il 12 febbraio 2024. Per conoscere i dettagli, clicca qui.