Autoimprenditorialità, realizzazione personale, sogni, desideri, autodeterminazione al femminile. Per Scuola Diffusa – progetto di Roma Capitale per la promozione della cultura digitale – l’associazione Imprenditiv@mente lancia Ri.Di, Ricchezze Disperse, un percorso formativo gratuito che mira a sostenere le donne attraverso il consolidamento delle competenze digitali per lo sviluppo di idee imprenditoriali. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Terza Università di Roma, alcuni Centri Antiviolenza, la Casa Internazionale delle Donne ed altri soggetti.
Sono 25 i posti disponibili per donne, di qualsiasi età, che vogliano inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro. Attenzione particolare a quante provengono da contesti difficili, come donne ospiti di istituti detentivi (soggette all’art.21 della legge Smuraglia), donne uscite dal percorso dei Centri Antiviolenza e, quando possibile, donne alle prese con un lungo periodo di disoccupazione oppure che hanno da poco terminato gli studi o concluso un periodo di maternità.
Il corso si svolgerà dal 20 settembre al 23 dicembre 2024. Le partecipanti svilupperanno il loro progetto di impresa, acquisendo strumenti per reperire fondi e rendere il progetto sostenibile anche attraverso il rafforzamento del network associativo e comunitario sul territorio.
Il termine per iscriversi è il 17 settembre 2024. Clicca qui per leggere il bando completo