Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

C’è tempo fino al 31 marzo 2025 per partecipare al bando di Mama Cash. Il Resilience Fund, creato ad Amsterdam nel 1983, è stato il primo fondo internazionale per le donne al mondo. Finanzia e sostiene iniziative per i diritti delle donne, delle ragazze e delle persone transgender in tutto il pianeta, con particolare attenzione per chi si batte per i soggetti marginalizzati e discriminati più frequentemente nella società.

Il Resilience Fund è il principale programma di finanziamento di Mama Cash a sostegno di gruppi autogestiti, collettivi e organizzazioni di donne, ragazze, persone trans e intersessuali che lavorano per la loro autodeterminazione,  per rivendicare diritti e creare, sostenere o far rivivere realtà sostenibili ed eque.

Il bando 2025 è aperto a organizzazioni che porranno in essere progetti nelle seguenti regioni: Americhe e Caraibi, Europa, Asia centrale e Asia settentrionale. Saranno formulati da gruppi e organizzazioni gestiti da donne, ragazze, transessuali e/o persone intersessuali e che hanno la difesa dei loro diritti come missione principale.

Particolare attenzione è data a gruppi e iniziative con un bilancio annuale inferiore ai 200 mila euro. La media dei contributi si attesta normalmente attorno ai 35 mila euro con un limite minimo di 5 mila ed un limite massimo di 50 mila euro/anno.

Clicca qui per consultare la pagina web con tutti i dettagli