Nell’ambito del programma Erasmus+, Azione Chiave 1 del programma, è possibile partecipare all’azione “Erasmus+ Sport: Mobilità del personale nel campo dello sport”. L’azione è destinata al personale delle organizzazioni sportive, offre l’opportunità di migliorare le proprie competenze e qualifiche e di acquisire nuove abilità attraverso la mobilità a fini di apprendimento trascorrendo un periodo all’estero.
Possono partecipare alle attività:
- allenatori/allenatrici e altro personale sportivo di organizzazioni sportive a livello di base;
- personale attivo nel settore degli sport non di base, ivi compreso il personale che segue una duplice carriera e una carriera non sportiva, se la sua partecipazione può andare a vantaggio degli sport di base;
- volontari/e in organizzazioni sportive.
Al bando possono partecipare:
- organizzazioni pubbliche o private che operano nel campo dello sport e dell’attività fisica e organizzano attività sportive e fisiche a livello di base; ad esempio un’organizzazione senza scopo di lucro, un’autorità pubblica locale, un club sportivo
- organizzazioni sportive non di base, se la partecipazione del personale va a vantaggio degli sport di base; ad esempio un’organizzazione internazionale.
La scadenza per partecipre al bando è il 4 ottobre 2023, ore 12:00 CET. Per maggiori informazioni consulta il sito web Erasmus+ da QUI.