Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
2 Febbraio 2024

Dal 18 aprile al 2 maggio, se hai tra 18 e 30 anni e se sei interessato/a a valorizzare e ripristinare i boschi e vivere una esperienza immersә nella natura partecipa ad un campo di volontariato nel bosco vicino Genova.

I compiti principali dei volontari e  delle volontarie comprendono la pulizia del bosco, la costruzione di un palco in legno, il ripristino di una strada in pietra e di una vasca in pietra. Tutti i lavori di costruzione saranno guidati da un muratore professionista. E’ possibile, inoltre, prendere parte a delle attività organizzate dalla associazione ospitante  come per esempio: laboratori di teatro fisico, yoga e Thai Chi Chuan.

Tutti i/le volontari/e saranno alloggiati/e in tende in mezzo alla natura, e dovranno occuparsi in autonomia dell’organizzazione dei pasti in una cucina comune. L’acqua per lavarsi è riscaldata dal sole e nelle vicinanze è presente un fiume. E’ indispensabile portare un sacco a pelo pesante e degli indumenti adeguati alle condizioni climatiche.
Questo progetto è ideale per gli amanti del campeggio in natura e per coloro abituati a campeggiare durante la stagione primaverile.

Per ulteriori informazioni, clicca su IG24-W01.

Per conoscere modalità e termini di partecipazione ai nostri progetti, visita il sito dedicato ai Campi di volontariato.