Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

IGNet. Network europeo

Traduzione effettuata in automatico

Fondata nel 2010, la rete informale giovanile IGNet per la partecipazione e l’inclusione giovanile conta 16 membri provenienti da 14 Paesi.
Tutti i membri promuovono il volontariato e l’informazione per rafforzare la coesione sociale e l’impegno democratico nella società, nonché la cittadinanza attiva, la comprensione interculturale, la solidarietà, l’empowerment e la partecipazione dei giovani alla vita della comunità.
Come rete, il nostro lavoro quotidiano e i nostri sforzi sono rivolti agli adolescenti e ai giovani, nonché agli operatori giovanili, agli educatori e alle organizzazioni di base che lavorano nel settore giovanile.

Particolare attenzione è rivolta ai giovani in situazioni socio-economiche e culturali svantaggiate, come quelli che vivono in aree periferiche o rurali, le minoranze etniche e culturali, i migranti, i giovani con disabilità o in conflitto con la legge.

IGNet è riconosciuto e sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ – Azione chiave 3 per la Cooperazione della società civile nel settore della gioventù, per il periodo 2023-2025.

 

 

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them.