Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
24 Marzo 2025

Riqualificazione e Urban Art sono i nodi centrali del concorso Artwork, pensato dalla Fondazione Contrada Torino Onlus in collaborazione con ATC Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale e la Città di Chieri (TO).  Un progetto che vuole coinvolgere artisti visivi, grafici, designer e architetti nell’intervento di riqualificazione delle facciate di un complesso di case popolari ubicato a Chieri (provincia di Torino) attraverso un’opera che coniughi valorizzazione dello spazio pubblico e forma artistica.

La misura  ha lo scopo di promuovere forme di cittadinanza attiva  con la partecipazione dei cittadini nei progetti utili alla crescita economica, sociale e culturale delle comunità. La proposta artistica includerà la relazione descrittiva che illustrerà come l’opera si realizzi sulle superfici degli edifici individuate; elaborazione di una o più tavole dell’opera che si vorrebbe realizzare (anche attraverso rendering, foto inserimenti o simili).

L’iscrizione è gratuita. La migliore proposta progettuale riceverà un premio di 7 mila euro ed un rimborso spese. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 aprile 2025. Clicca qui per leggere il regolamento completo.