Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
18 Marzo 2025

Una iniziativa che punta a premiare Cento linguaggi per l’educazione: l’idea nasce dalla collaborazione fra Cooperativa Stripes e Associazione Salvatore Guida con l’obiettivo di incentivare attraverso molteplici linguaggi artistici la produzione culturale, la fruizione e la divulgazione del tema educazione.

La terza edizione del premio si rivolge a giovani dai 18 ai 30 anni e promuove l’utilizzo del linguaggio digitale e dei nuovi media anche nell’approccio editoriale della Rivista Pedagogika  – la Cooperativa Stripes da più di trentacinque anni cura la gestione di servizi educativi e la formazione con Pedagogika.it.

L’obiettivo è raggiungere nuove modalità espressive e arrivare a più persone possibili contemporaneamente, connetterle e trasmettere messaggi.  Il tema proposto, ‘Oltre la soglia’ , affida ai/alle  partecipanti il compito di proporre un’idea editoriale digitale in formato video, giovane e facilmente realizzabile, che abbia il fine di aumentare la fruibilità e la visibilità dei contenuti di Pedagogika.
L’idea progettuale deve riferirsi al profilo social di una media company o di start up che ha fatto di Instagram il principale canale di informazione e che utilizza il formato video (reel e stories) come strumento di comunicazione. Si può partecipare individualmente o in gruppi di non più di 5 persone.

Al primo classificato sarà assegnato un premio di mille euro. Il termine per inviare i lavori è il 30 aprile 2025. Clicca qui per consultare il regolamento