Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
28 Novembre 2024

Interessante iniziativa per volontari/e con l’organizzazione partner CRUC – Coordinació Rural de Catalunya, in Spagna.

Sarà selezionato/a 1 volontario/a ESC (European Solidarity Corps) per un progetto di 7 mesi, da febbraio ad agosto 2025 a Solsona in Catalogna.

Le attività previste rientrano nel campo di azione del centro CRUC-ESCAMN (Scuola base catalana di attività all’aperto) e includono:

  • supporto agli/alle animatori/trici e preparazione del materiale per le attività rivolte ai/alle bambinə tra i 4 e i 14 anni in diversi centri locali.
  • Collaborazione con gli/le animatori/trici per i campi di lavoro o campi estivi, rivolti a bambinə e adolescenti in diversi villaggi catalani.
  • Sensibilizzazione su temi legati alla importanza delle attività dei giovani all’aria aperta, mettendo al centro rispetto e attenzione verso l’ambiente naturale.
  • Focus e preparazione di discorsi informativi su argomenti correlati alle politiche per i giovani e all’ingresso nel mondo del lavoro.

I/le volontari/e parteciperanno alla formazione di accoglienza all’inizio del campo e, successivamente, alla formazione per la valutazione di medio termine. Per candidarsi occorre forte motivazione ed è valutata positivamente la conocenza dello spagnolo e di altre lingue, oltre all’eventuale pregressa esperienza con bambinə e giovani.

Il/la volontario/a per il soggiorno abiterà in una casa che si trova nel centro di Solsona. Per candidarsi basta compilare il form da qui. Il termine per l’invio delle candidature è il 2 dicembre 2024. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.