Nell’ambito dell’accreditamento Erasmus+ e in linea con il programma annuale del network IGNet volte a potenziare il settore delle organizzazioni della società civile e migliorare le competenze dei giovani nella gestione di attività internazionali e gruppi multiculturali, InformaGiovani organizza dal 23 al 29 aprile a Filaga, Palermo, un corso di formazione per leader dal titolo “Building skills for managing multicultural teams”.
Questo corso è rivolto a giovani leader coinvolti in attività interculturali, come scambi giovanili, volontariato internazionale di gruppo e workshop tematici, che coinvolgono altri giovani e utilizzano l’educazione non formale.
Ha lo scopo di sviluppare competenze nella gestione delle dinamiche di gruppo, nella prevenzione e risoluzione dei conflitti, nell’apprendimento interculturale e nella garanzia della sicurezza e dell’inclusione dei partecipanti durante i progetti.
Obiettivi formativi:
• Rafforzare le capacità organizzative, di implementazione e di fiducia in se stessi.
• Gestire le dinamiche di gruppo, gli imprevisti, i conflitti, il lavoro di squadra e la gestione del tempo.
• Acquisire familiarità con il ruolo di leader nei progetti di volontariato.
• Riflettere sul significato di spazi sicuri e inclusivi e su come crearli e mantenerli.
• Condividere gli obiettivi educativi dei progetti di volontariato internazionale.
Per maggiori informazioni consultate il documento QUI e se interessati candidatevi entro il 20 febbraio compilando il formulario
Per informazioni scrivere a [email protected]