Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
4 Luglio 2025

In collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, Acea – Azienda Comunale Energia e Ambiente  – lancia la seconda edizione del Contest cinematografico I Mille Volti dell’Acqua, ideato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salvaguardia e l’uso responsabile dell’acqua attraverso la creatività del linguaggio cinematografico. Il tema di quest’anno è ‘I custodi dell’acqua. Difendere il futuro goccia dopo goccia’.

Ulteriore scopo è quello di promuovere comportamenti virtuosi orientati alla tutela, all’ottimizzazione e al risparmio idrico, incoraggiando, attraverso l’espressione artistica del cortometraggio, la più ampia adesione all’iniziativa.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tuttə, sia persone fisiche (maggiori di 18 anni) che persone giuridiche. Per partecipare occorre presentare un cortometraggio di qualunque genere (animazione, documentario, musicale), anche realizzato con dispositivi mobili, della durata di almeno 2 minuti e al massimo di 8 minuti.

Il cortometraggio vincitore, cui sarà assegnato un premio di 5 mila euro,  sarà proiettato per la Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 26 ottobre 2025.

È possibile iscriversi entro il 31 luglio 2025. Clicca qui per tutti i dettagli.