Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Al via anche quest’anno il programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane,  frutto della collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le sedi all’estero del MAECI. Il bando di selezione prevede  297 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche (Ambasciate e Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali), Delegazioni, Consolati e Istituti di cultura d’Italia all’estero.

La selezione è rivolta a studenti e studentesse universitari/e iscritti/e agli atenei aderenti al progetto. Ai tirocinanti che svolgeranno il tirocinio in presenza presso la sede di assegnazione spetta un rimborso forfettario delle spese sostenute di almeno 300 euro mensili, corrisposti dall’Università di appartenenza .

Di seguito i requisiti richiesti:

  • avere un’età inferiore ai 29 anni;
  • essere studente/tessa iscritto/a ad una delle lauree magistrali indicate nel bando con una media non inferiore a 27/30;
  • avere acquisito almeno 60 CFU per le lauree magistrali o almeno 230 CFU per le lauree magistrali a ciclo unico;
  • avere un livello B2 di lingua inglese certificato.

Il soggiorno/ tirocinio all’estero si svolgerà dal 16 settembre al 16 dicembre 2024. Le candidature possono essere inviate esclusivamente online  entro il 14 giugno 2024 alle ore 17:00.

Per saperne di più clicca qui e scopri tutti i dettagli, incluese le università aderenti all’iniziativa