E’ online il bando del premio in memoria di Marco Biagi per le migliori tesi di laurea nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni industriali. L’iniziativa è stata lanciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali (ADAPT). Saranno assegnati due premi dell’importo di 3.000,00 euro ciascuno, per la migliore tesi di laurea e per la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali discusse tra il 12 febbraio 2023 e il 14 febbraio 2024.
Può partecipare chi abbia conseguito una laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico (ad esclusione delle lauree triennali) o il titolo di dottore di ricerca. Ai fini della valutazione dei lavori saranno considerati:
- originalità e rilevanza del tema trattato;
- utilizzo del metodo comparato;
- metodologia scientifica utilizzata e rilevanza dei risultati ottenuti;
- approfondimento della ricerca bibliografica.
La domanda di ammissione e gli elaborati dovranno pervenire entro il 25 febbraio 2024. Clicca qui per consultare il bando completo e conoscere tutti i dettagli