Premio per un lavoro di ricerca sui temi dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale per il contrasto alle discriminazioni: una iniziativa lanciata dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università degli Studi di Padova.
Il progetto si rivolge a ricercatrici e ricercatori (dottorandə, titolari di assegno di ricerca, studiosə che abbiano conseguito il dottorato da non più di 7 anni) che svolgano o abbiano svolto attività di ricerca sul tema dell’omofobia, bifobia, transfobia, presso università o enti di ricerca. L’elaborato oggetto di valutazione deve essere un articolo scientifico sui temi dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale con valore applicativo per il contrasto alle discriminazioni.
All’autore/autrice del lavoro migliore andrà un assegno del valore di 1.500 euro. Il termine per inviare gli elaborati in concorso è lunedì 31 marzo 2025. Clicca qui per consultare il bando completo.