Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
26 Settembre 2024

Il percorso di transizione energetica visto attraverso lo sguardo creativo di grafici/che ed illustratori/trici : il premio Disegnando il futuro è organizzato da Snam, società di infrastrutture energetiche con sede centrale in Lombardia e primo operatore europeo nel trasporto del gas naturale. L’iniziativa si rivolge a illustratori/trici e grafici/che, anche non professionisti/e che potranno inviare le loro proposte realizzate con qualsiasi tecnica: grafica, pittorica, a matita, acquerello. Dovranno essere inviati i dati personali e la descrizione della opera; la tavola in formato .pdf;  una selezione di max 3 opere;  curriculum vitae; il proprio book.

Sono previste tre categorie e relativi premi in denaro:

  • ‘Disegnando il futuro’ – al/la primə classificatə sarà riconosciuta una collaborazione artistica di un anno con Snam per la realizzazione di materiali di comunicazione aziendale per un valoredi 10 mila euro;
  • ‘A mano libera’ – al/la candidatə che realizzerà l’opera con prodotti e tecniche artistiche tradizionali (senza l’utilizzo del computer) e che si distinguerà per le capacità tecniche ed esecutive, sarà corrisposta una fornitura di materiali per artistə per un valore di 4 mila euro;
  • ‘Under 30’ – alla/al candidatə che non avrà ancora compiuto il trentunesimo anno di età al momento dell’invio dell’opera  andrà una fornitura di materiali per artisti MAIMERI, partner tecnico del contest, per un valore di 2 mila euro.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il termine per inviare i progetti è il 30 settembre 2024. Clicca qui per leggere il regolamento.