Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
24 Ottobre 2025

Fondazione Pangea ETS propone il progetto Giovani Donne: che Impresa! per offrire soluzioni alle donne che desiderano  un’autonomia economico-finanziaria consolidando anche le proprie capacità decisionali.

Un percorso interattivo in presenza, durante il quale docenti e professionisti/e guideranno le partecipanti verso la realizzazione della propria idea di impresa.

Si affronteranno temi come la strutturazione dell’idea di impresa, l’elaborazione di un business plan, l’analisi del mercato, le forme organizzative dell’impresa, le competenze trasversali dell’imprenditrice e la loro valorizzazione in un’ottica di genere, la creazione di una ‘rete’ intorno all’impresa, le strategie di marketing, le forme di finanziamento per l’avvio di impresa.

Possono partecipare donne tra i 23 e i 45 anni. Il percorso, che si terrà a Roma e prenderà il via a febbraio (si chiuderà a giugno 2026), è gratuito e ha una durata di 100 ore.

Per essere ammesse alla selezione è necessario compilare il form online e seguire la procedura telematica guidata da qui  entro il 19 dicembre 2025.