Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
20 Marzo 2024

Nell’ambito del progetto “Lascia il segno!” co-finanziato dall’Unione Euroepa, Informagiovani, col partner Ceco INEX, sta realizzando una serie di podcast per darti la possibilità di immergerti nel mondo delle opportunità proposte dall’Unione Europea ai cittadini. Il podcast è realizzato in lingua inglese.

Durante le cinque puntante verranno invitati rappresentanti di istituzioni europee e organizzazioni non governative e volontari provenienti da tutta l’Europa, per raccontare qualcosa in più sui loro progetti e per svelare come funziona il “dietro le quinte” della progettazione.

Nella Prima puntata viene sfatato il mito dell’Erasmus +, sottolineando come non si tratti esclusivamente di un programma di studio all’estero ma di una ricca offerta di possibilità di mobilità educativa internazionale, forma e non formale, per giovani, operatori giovanili e tutti coloro che per motivi professionali o di impegno civico lavorano con i giovani. 

Grazia Cannarsa, responsabile della ricerca e dell’informazione di Eurodesk, parla delle opportunità Erasmus+ organizzate dalla rete europea di informazione per i giovani.
Dimitris Kounatiadis, Facilitatore e Formatore per i progetti Erasmus+, racconta il suo percorso di trasformazione come facilitatore e formatore per i programmi Erasmus+.

Ascolta il podcast a questo link!