Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha indetto un concorso per 20 assunzioni, suddivise per ambito territoriale, per il profilo professionale di funzionario/a esperto/a nel settore delle gare e degli appalti pubblici. Gli inserimenti lavorativi sono così suddivisi: Lombardia (sede di Milano); Piemonte e Valle d’Aosta (sede di Torino); Liguria (sede di Genova);  Veneto e Friuli-Venezia Giulia (sede di Venezia); Lazio e Abruzzo (sede di Roma); Emilia-Romagna e Marche (sede di Bologna); Sicilia (sede di Palermo); Puglia, Molise e Basilicata (sede di Bari); Toscana e Umbria (sede di Firenze); Calabria (sede di Reggio Calabria); Sardegna (sede di Cagliari);  Strutture Centrali – Roma; Campania (sede di Napoli).

Per candidarsi sono necessari, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici: abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere e iscrizione all’albo dell’Ordine degli ingegneri oppure abilitazione all’esercizio della professione di architetto e iscrizione all’albo dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.
Sono previste ai fini della selezione una prova scritta ed una orale. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche e dei software più diffusi.

Il termine per l’invio delle candidature è il 5 maggio  2025. Da questo link si può inviare la domanda e consultare il bando pubblicato sul sito InPa.

 

Immagine generata con IA