La “cultura finanziaria per lo sviluppo economico e sociale, storie di diversità e convivenza”: è il tema conduttore del Premio Finanza per il Sociale, quest’anno alla settima edizione. Il contest è organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana, dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e FIABA Onlus – che convergono sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale e sostengono l’importanza dello strumento dell’educazione finanziaria e al risparmio – ed è patrocinata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
L’iniziativa si rivolge a giornalistə professionistə, pubblicistə, praticanti e allievə delle scuole di giornalismo o master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni. All’articolo o servizio radiotelevisivo ritenuto migliore verrà attribuito un riconoscimento economico di 1.200 euro.
La partecipazione è gratuita. Ogni candidatə potrà partecipare individualmente o in gruppo con un solo articolo o servizio audio o video, che sia stato pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° marzo 2022 e il 20 dicembre 2023.
Il termine per partecipare è il 21 dicembre 2023. Per prendere visione del bando cliccare qui