Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
16 Ottobre 2024

Il programma di tirocini della Fao  – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura,  di cui fanno parte 194 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione internazionale, cioè l’Unione Europea – offre ai/alle partecipanti ai tirocini un’opportunità unica di apprendimento per implementare le loro conoscenze accademiche e competenze attraverso un incarico di lavoro in un campo correlato alle attività svolte. La Fao è un ente specializzato dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che ha lo scopo di far crescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire al miglioramento delle condizioni economiche mondiali.

I requisiti minimi per partecipare all’Internship Programme for FAO headquarters (HQ) a Roma sono:

  •  essere iscritti/e a un corso di laurea triennale o specialistica in un istituto scolastico “bona fide” al momento della domanda o neolaureati. La FAO considera solo qualifiche educative superiori ottenute da un istituto accreditato/riconosciuto nel World Higher Education Database (WHED).
  • Ottima conoscenza di almeno una lingua della FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo). La conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un vantaggio.
  • Essere cittadini di membri della FAO.
  • avere un’età compresa tra 21 e 30 anni.

I soggiorni avranno una durata compresa fra 3 e 11 mesi. Per i/le tirocinanti è prevista l’erogazione di un compenso mensile di circa 700 dollari e una assicurazione sanitaria (relativa al tirocinio).

Il termine per inviare le domande è il 31 dicembre 2024. Clicca qui per consultare la pagina in inglese con tutti i dettagli.