C’è tempo fino al 30 agosto 2024 per aderire alla proposta lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gestito da SIAE, per promuovere con Jazz It Abroad 2024 la circolazione della musica jazz all’estero.
L’iniziativa fornisce sostegno economico per la realizzazione di concerti all’estero e si rivolge ad artiste ed artisti jazz con partita Iva – e alle figure professionali con cui lavorano – di nazionalità o residenza italiana, che siano autrici o autori di una performance originale.
I progetti ammissibili prevedono un minimo di 1 e un massimo di 30 concerti, svolti tra il 1° gennaio e il 15 novembre 2024. Le spese possono essere sostenute tra il 1° ottobre 2023 e il 15 novembre 2024.
E’ previsto un importo di 5.500 euro per ogni domanda di partecipazione, a parziale copertura dei costi necessari per l’esecuzione di concerti all’estero.
Per conoscere nel dettaglio le attività per cui possono essere richiesti i contributi, la documentazione necessaria e le modalità di invio delle domande clicca qui