Una chiamata alle arti creative per la residenza a Vilnius, la capitale lituana dichiarata Città della Letteratura UNESCO, lanciata dall’Amministrazione comunale e dall’Incubatore artistico di Užupis. Il programma intende offrire a scrittori/trici, illustratori/trici e traduttori/trici l’opportunità di fermarsi a Vilnius per un periodo di quattro settimane e di realizzare una attività creativa.
Tutti/e i/le partecipanti selezionati/e potranno avvalersi della copertura delle spese di viaggio, sfruttando un alloggio nel suggestivo quartiere artistico Užupis e una borsa di studio di 500 euro. I/le residenti saranno invitati/e a partecipare a due incontri con la comunità locale.
Le date delle residenze sono 15 settembre – 13 ottobre 2024 e 15 ottobre – 13 novembre 2024. Per aderire all’iniziativa occorre inviare una lettera motivazionale ed una nota bio con bibliografia. Per candidarsi c’è tempo fino al 1° luglio 2024. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli consultando la pagina in inglese