Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
6 Febbraio 2026

Sono aperte le iscrizioni alla 7° edizione del Master  in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività dell’Università degli Studi di Perugia (a.a. 2025-2026).  Un progetto che avrà una durata di circa 15 mesi, per un totale di 1.850 ore (composte da didattica, studio individuale, tirocinio e prova finale) e 65 crediti formativi universitari.

L’accesso è riservato ai laureati/e in possesso di:
• Laurea triennale in qualsiasi classe.
• Laurea vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina.

Il programma è un percorso di alta formazione che permette di acquisire competenze teoriche e tecnico-gestionali legate al project design e al project management, altamente professionalizzanti e spendibili nel mondo del lavoro. Sono disponibili 10 borse di studio e previsti incentivi all’iscrizione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Si terrà anche un tirocinio curricolare di 400 ore che mira all’applicazione immediata delle conoscenze acquisite attraverso la sperimentazione di problemi ed esperienze concrete legate alle fasi della progettazione.

Il corso si svolgerà a partire dalla fine del marzo 2026 a weekend alternati, in parte on-line, in parte in aula a Perugia. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 febbraio 2026. Tutte le informazioni sono disponibili qui