Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri. Il bando di concorso per coprire 397 posti3/1/2020
Sono 397 i posti disponibili presso Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri con i concorsi indetti dal Ministero della Difesa per il 2020 ed il 2021. Dopo le selezioni è prevista l’ammissione di Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle Accademie delle Forze Armate. Nel dettaglio i posti saranno così distribuiti:
Il termine per presentare le domande è il 31 gennaio 2020. Per partecipare al bando, i candidati devono avere i seguenti requisiti generali:
E' previsto inoltre il superamento di varie prove d’esame, in particolare:
Le domande devono essere inviate tramite l'apposita procedura telematica guidata. Per tutte le informazioni cliccare qui I commenti sono chiusi.
|
Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
Archivi
Gennaio 2021
|
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|