Fai un'esperienza unica, prova una full immersion nella cultura nipponica e vola in Giappone a completare la tua preparazione con gli stage di Vulcanus in Japan. ll programma è organizzato dal Centro UE Giappone per la Cooperazione Industriale (partenariato tra la Commissione europea ed il governo Giapponese) e dalla ditta presso cui si svolgerà il tirocinio.
Gli studenti potranno effettuare soggiorni di un anno - da agosto a settembre - ed effettuare stage presso aziende locali. Previsti anche seminari sulla cultura giapponese e corsi intensivi di lingua. Potrai accedere alle tecnologie avanzate dell’industria locale, scoprire la cultura nipponica e acquisire capacità di interazione con il mondo giapponese dal punto di vista professionale e personale. Per partecipare devi:
La selezione prevede una valutazione del curriculum accademico. Di fondamentale importanza sono la conoscenza dell’inglese scritto e parlato, la motivazione, l’ interesse nei confronti delle relazioni Unione Europea-Giappone e la capacità di adattamento. Gli studenti riceveranno una borsa di studio di 1.900.000 yen (circa 13.500 euro) annui, avranno a disposizione un alloggio e potranno contare sulla copertura delle spese di viaggio, dell’assicurazione e delle spese primarie. Per candidarti hai tempo fino al 20 gennaio 2023. Consulta la pagina web in inglese da qui e leggi tutti i dettagli. Comments are closed.
|
![]() ![]() Attività realizzata nell'ambito di ErasmusPlus
La sezione "Notizie" di InformaGiovani.net è la versione online della testata "Informati", reg. trib. Palermo 03/2003
Dir. Resp. Pietro Galluccio |
informagiovani |
I nostri partner![]() Questo sito è realizzato con il supporto del Programma Erasmus+. Né la Commissione Europea né le sue Agenzie sono responsabili del contenuto, che rispecchia unicamente le opinioni degli autori. Responsabile Pietro Galluccio
![]() L'attività di InformaGiovani è supportata dal Comune di Palermo, che ha concesso l'utilizzo di un bene confiscato alla mafia per il progetto di sportello
|