Canzone, Teatro e Multimediale sono le articolazioni del progetto di alta formazione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Per ciascuno dei tre corsi saranno disponibili 30 posti; potranno essere ammessi ai corsi anche 5 eventuali uditori/uditrici per ogni sezione. L’iscrizione ai corsi è gratuita.
Per partecipare occorrono i seguenti requisiti:
- essere residenti o domiciliatə nella Regione Lazio – il requisito si deve possedere al momento dell’ammissione al corso: da questo link si possono infatti inviare le domande di ammissione di cittadinə europeə o extra europeə residente in Europa ma non residenti in Italia;
- essere in possesso del diploma o di una qualifica professionale di durata almeno triennale, ottenuta a seguito della frequenza di percorsi di istruzione e formazione professionale;
- avere un’età compresa tra i 16 ed i 29 anni
- essere disoccupatə o inoccupatə;
- nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia e di accesso alle attivita formative (permessi di studio, dichiarazione di valore dei titoli posseduti, ecc.).
I corsi della sezione Teatro e della sezione Canzone sono biennali ed includono 1.000 ore per ogni annualità da erogare in due anni. Il corso della sezione Multimediale, invece, è un corso annuale, sempre della durata di 1.000 ore. E’ prevista la frequenza obbligatoria ed un esame finale; al termine del percorso sarà poi attribuito un attestato di qualifica professionale.
Ci si potrà candidare fino al 16 ottobre 2024. Clicca qui per consultare il bando completo