Dal 14 giungo al 4 luglio 2024, se sei maggiorenne, parti per la Francia e contribuisci a mantenere e promuovere il patrimonio locale della cittadina di Cause de Clérans, sia in termini di ambiente che di feste tradizionali.
Il volontari contribuiranno alla manutenzione e pulizia dei letti dei fiumi e alla ricostruzione di piccoli muretti a secco intorno al paese. Costruiranno un legame speciale con la popolazione locale che vive lungo questi corsi d’acqua, aiutando ad allestire uno degli eventi di punta del villaggio, “Le feu de la Saint-Jean” (il falò di San Giovanni). Nel tempo libero, ci sarò occasione di partecipare alle feste locali e agli eventi culturali, e di scoprire le bellezze naturali della regione.
I volontari soggiorneranno in tende condivise all’interno del campo estivo dell’associazione ospitante e prepareranno assieme i pasti da condividere nell’arco della giornata.
Per ulteriori informazioni clicca su SJ07.
Per conoscere modalità e termini di partecipazione ai nostri progetti, visita il sito dedicato ai Campi di volontariato.