Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
24 Marzo 2025

‘Visioni: immaginare il passato per costruire il futuro’ è il concorso letterario lanciato dal Comune di Sessa Aurunca (CE), in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens e con il patrocinio di ACE (Associazione Campana Editori).

Per la seconda edizione del premio saranno selezionati racconti inediti su un tema storico e d’attualità scritti in lingua italiana, di lunghezza compresa fra le 8.000 e le 15.000 battute spazi inclusi. Saranno apprezzati la capacità di ricostruzione d’ambiente e la centralità del fatto storico oggetto del racconto. Per il lavoro migliore è previsto un assegno del valore di 1.000 euro. Premi in denaro saranno riconosciuti anche ad altri racconti selezionati dalla giuria: il nome dei vincitori sarà annunciato in occasione della giornata di premiazione, che si terrà domenica 6 luglio 2025 nell’ambito del Visioni City Festival (Sessa Aurunca, 3-6 luglio 2025). I dieci elaborati migliori saranno inoltre pubblicati in un volume edito in e-book.

La partecipazione è gratuita. È possibile inviare i testi fino al 1° giugno 2025. Clicca qui per consultare il regolamento completo e conoscere tutti i dettagli.