E’ stata prorogata la scadenza dell’edizione 2024 del concorso musicale nazionale Premio Ciampi – Città di Livorno, in memoria dell’artista, cantautore e poeta Piero Ciampi. Il progetto è organizzato dall’associazione Premio Ciampi e dall’Arci, in collaborazione col Comune di Livorno, Regione Toscana, Fondazione Livorno e Fondazione Teatro Goldoni.
Possono partecipare singoli/e artisti/e, senza limiti di età, o gruppi musicali, che presentino due brani originali. A scelta sarà possibile presentare anche una propria versione di un brano di Piero Ciampi, che sarà giudicato separatamente dalla Giuria. Gli/le interpreti dovranno essere anche autori/trici esclusivi o coautori/trici delle canzoni presentate, complete di testo letterario, e a pena di inammissibilità o di esclusione, redatte in lingua italiana e/o in dialetto.
Il Premio Ciampi ha ampliato il suo campo d’interesse attivando sezioni connesse ad altre forme espressive. Verrà dato ampio spazio al Premio L’Altrarte, dedicato alle arti visive, al Premio Valigie Rosse, dedicato alla poesia, e al Premio Ciampi per i fumetti.
I/le vincitori/trici saranno premiati/e pubblicamente in occasione del Premio Ciampi Città di Livorno 2024, che si terrà a Livorno nel mese di novembre 2024.
La partecipazione al concorso è gratuita. Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 15 agosto 2024. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.